Informazioni sul “Porta a Porta”: contenitori, sacchetti, cassonetti, ritiro pannoloni…
Per garantire un servizio efficiente e completo vi chiediamo di prestare attenzione a queste informazioni aggiuntive riguardanti la raccolta Porta a Porta.
CONTENITORI
- In base alle necessità emerse nel questionario le attività potranno concordare con Indecast un kit di contenitori specifico. Tuttavia, quantità elevate di rifiuti dovranno essere conferite presso la Piattaforma Ecologica.
- In caso di necessità l’utente può utilizzare altri contenitori in aggiunta a quelli forniti da Indecast. Si consiglia di scrivere il proprio nome sul contenitore per evitare scambi accidentali.
- Possibilmente non esporre la carta se piove o comunque utilizzare un contenitore e non abbandonare carta sfusa sul marciapiede.
- Sul territorio verranno posizionate anche alcune campane dove poter conferire vetro/alluminio.
SACCHETTI PER LA RACCOLTA
La prima fornitura dei sacchi è gratuita ed è sufficiente per sei mesi. Successivamente verranno comunicati i luoghi e le modalità per il ritiro della seconda fornitura, sempre gratuita. Nel caso la fornitura standard non fosse sufficiente, l’utente dovrà acquistare sacchi della stessa tipologia e colore.
CASSONETTI CONDOMINIALI
Indecast offre la possibilità di collocare i contenitori dell’umido e del vetro/alluminio presso i condomini e i complessi residenziali, che superano le quattro unità abitative, aventi un uscita in comune.
Sarà necessario quindi identificare il punto di conferimento. È sufficiente fare richiesta presso i nostri uffici in via Gerra. Successivamente verrete contattati dai nostri referenti.
Ulteriori necessità verranno valutate caso per caso.
SERVIZIO DI RITIRO PANNOLONI
Per famiglie con bambini da 0-3 anni e anziani con particolari necessità, è previsto un giro aggiuntivo settimanale (oltre a quello del secco residuo) per il ritiro dei pannoloni.
Presso gli uffici Indecast o presso l’ufficio Tariffa Rifiuti in Municipio è disponibile il modulo di richiesta da compilare e consegnare. Successivamente, Indecast comunicherà il giorno e l’orario di ritiro dei rifiuti che rimarrà invariato per tutto l’anno.